Camogli

I ragazzi del Nautico spopolano su YouTube

Gli alunni hanno presentano la loro scuola nel Golfo Paradiso

I ragazzi del Nautico spopolano su YouTube
Cronaca Golfo Paradiso, 29 Novembre 2020 ore 08:43

I ragazzi del Nautico spopolano su YouTube. Gli studenti e le studentesse della sede staccata del Nautico Cristoforo Colombo hanno presentato la loro scuola nel Golfo Paradiso.

Camogli

Nel breve ma  incisivo filmato si presenta sinteticamente l’Istituto Tecnico dei Trasporti e della Logistica dei due Nautici, San Giorgio di Genova e il Colombo di Camogli. Gli stessi ragazzi hanno presentato i loro corsi a chi potesse essere interessato a frequentare lo storico e prestigioso istituto. C’è il corso per ‘Conduzione navale’, presentato da James ed Emanuele, al simulatore, (nella foto) che offre la possibilità di diventare ufficiale di navigazione. C’è poi quello di ‘Conduzione impianti’ dove la giovane Arianna con entusiasmo mostra come diventare macchinista di bordo:

“Oppure – spiega – perché no? Lavorare in un’officina”.

Si passa poi al filmato sul corso di ‘Logistica’, che i giovani definiscono come un vero e proprio biglietto di sola andata per trovare occupazione. Al corso di ‘Aeronautica’ Emanuele al ‘simulatore’ mostra il laboratorio per diventare ‘top Gun’: ‘Prendi questo volo’, il suo invito. Tanti i commenti positivi e i like per questi video sul loro pagina Facebook, dove vengono considerati anche ottimi comunicatori, nel promuovere il ‘loro’ Nautico. Un secondo filmato è stato preparato per il 25mo ‘Salone Orientamenti 2020’, appena chiuso a Genova, e ancora su YouTube.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità