Ieri i funerali di Flora Sandei, vedova di Ezio Starnini

La signora Flora si è ricongiunta nell'aldilà con il caro marito scomparso lo scorso anno: Starnini era l'ultimo membro degli equipaggi del leggendario transatlantico Rex

Ieri i funerali di Flora Sandei, vedova di Ezio Starnini
Chiavari - Lavagna, 03 Marzo 2018 ore 10:39

È mancata Flora Sandei, vedova di Ezio Starnini, l'ultimo membro degli equipaggi del Rex, scomparso a 101 anni nel 2016.

I funerali di Flora Sandei si sono tenuti ieri

È venuta a mancare all'ospedale di Lavagna, all'età di 97 anni, la sera del 27 febbraio scorso, Flora Sandei. Nel 2016 aveva festeggiato il 73esimo anniversario del suo matrimonio con Ezio Starnini (nella foto in evidenza, insieme nell'occasione). Starnini, ultimo membro dell'equipaggio del leggendario transatlantico Rex ancora in vita, era a sua volta venuto a mancare il 3 settembre 2017 a Chiavari, alla veneranda età di 101 anni. I funerali della signora Sandei si sono tenuti ieri alla chiesa parrocchiale di San Giacomo di Rupinaro a Chiavari. La salma è stata poi condotta a Staglieno, dove ora riposano le sue ceneri. Per volontà degli eredi il Libretto di Navigazione di Ezio Starnini con gli imbarchi sui transatlantici Giulio Cesare, Conte di Savoia e Rex sarà donato e conservato al Museo Marinaro di Chiavari assieme ad altri cimeli di Ezio e ai modelli navali dei transatlantici Rex e Conte di Savoia.