Ieri Ilaria Cavo all'istituto Natta di Sestri Levante

Un'occasione per conoscere i progetti che la scuola sta portando avanti, in particolare "Erasmus +" con un gruppo di scuole europee e le esperienze di alternanza scuola lavoro con le aziende del territorio

Ieri Ilaria Cavo all'istituto Natta di Sestri Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

A Sestri Levante l'assessore alla formazione e alle politiche giovanile, Ilaria Cavo ha visitato l'istituto di istruzione superiore "Natta" di Sestri Levante.

L'assessore ha dialogato con docenti e studenti

"Per noi è stata una bella occasione di confronto - ha detto la dirigente del Natta Paola De Vincenzi - siamo contenti di poter mostrare una scuola aperta al territorio, che si confronta con le sfide del mondo attuale e che allo stesso tempo porta avanti solide basi culturali".

Un'occasione per conoscere i progetti che la scuola sta portando avanti, in particolare "Erasmus +" con un gruppo di scuole europee e le esperienze di alternanza scuola lavoro con le aziende del territorio. L'assessore ha dialogato con docenti e studenti dei diversi indirizzi della scuola: liceo scientifico delle scienze applicate, tecnico tecnologico e tecnico economico. Interessante anche la visita ai laboratori dove gli studenti hanno mostrato alcune applicazioni della tecnologia a partire dagli studi effettuati in aula.

"Bello è stato dialogare con docenti e studenti - ha detto Ilaria Cavo - per poter cogliere la bellezza di una scuola che sa essere attenta alla realtà odierna. È importante orientare gli studenti alle sfide che gli si presentano".

Seguici sui nostri canali