Ieri le premiazioni dell’Ottobre Colombiano

Premiati i ragazzi delle scuole della Fontanabuona, coinvolti nell'ormai tradizionale iniziativa commemorativa della scoperta dell'America

Ieri le premiazioni dell’Ottobre Colombiano

Si sono svolte ieri le premiazioni dell’Ottobre Colombiano, un’iniziativa molto sentita nell’entroterra della Fontanabuona.

Premiati i ragazzi delle scuole

Ieri, sabato 11 novembre, al Lascito Cuneo di Calvari (San Colombano) si è svolta la premiazione dell’Ottobre Colombiano, la consolidata iniziativa che vede in cabina di regia il Centro Culturale della Civica Biblioteca e i Comuni di San Colombano e Moconesi. Il 12 ottobre scorso si erano svolte a Terrarossa di Colombo le celebrazioni riguardanti la scoperta dell’America con il coinvolgimento degli studenti delle scuole dell’infanzia e primaria presenti in vallata.

Ieri è stata la volta della premiazione che ha coinvolto anche i ragazzi delle scuole secondarie di Gattorna, Cicagna e Carasco. Oltre Renato Lagomarsino ideatore del concorso sono intervenuti il vicesindaco di San Colombano Fabio Zavatteri e il consigliere comunale di Moconesi Carla Podestà.

Nel prossimo numero del Nuovo Levante, in edicola venerdì prossimo, un ampio servizio.