Il 3 gennaio l'addio a Mario Olcese, l'ultimo mugnaio di Fulle

L'appello della figlia Mary. Il suo "Mulino" tutelato dalle Belle Arti era meta di tanti appassionati e bambini delle scuole di Sori e del Levante

Il 3 gennaio l'addio a Mario Olcese, l'ultimo mugnaio di Fulle
Pubblicato:

Grande cordoglio aveva destato a Sori, nelle scorse settimane, la prepatura scomparsa di Mario Olcese, "l'ultimo mugnaio di Fulle". Aveva 62 anni. A dare notizia della grave perdita la moglie Giulia, i figli Marialuisa e Matteo, i fratelli Rossella e Marco, che annunciano per il prossimo 3 gennaio una cerimonia dedicata al loro caro.

Il bell'appello della figlia Mary Olcese

Proprio la figlia Marialuisa, "Mary" ha lanciato oggi un suggestivo appello sui social per raccogliere i ricordi che la gente che lo aveva conosciuto conserva del papà: "Molta gente probabilmente non potrà essere presente - ha scritto annunciando la scomparsa del padre e l'originale cerimonia funebre che si terrà martedì prossimo, 3 gennaio, alle 10 presso il Mulino delle Fulle che il padre tanto amava -  vorrei se avete tempo di scrivermi in privato un ricordo che avete di mio padre da poterlo trascrivere su un diario da rileggere ai miei figli per fargli conoscere attraverso voi chi era mio padre. Grazie".

Mario Olcese era il proprietario dello storico Mulino di Fulle a Sori. Da anni gli alunni delle scuole di Sori vanno a visitare il mulino accompagnati dalle insegnanti e Olcese - che negli anni lo aveva brillantemente restaurato - faceva loro da Cicerone.  Il mulino di Fulle è stato inserito dalla Sovrintenenza delle Belle Arti nella programmazione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015, aperto e visitiabile dagli utenti.

fulle mulino_3
Foto 1 di 3
mulino fulle
Foto 2 di 3
fulle mulino
Foto 3 di 3

 

 

 

,

Seguici sui nostri canali