Il Belvedere di Recco sarà intitolato a Luigi Tenco
E’ di questi giorni l’accoglimento da parte della Prefettura di Genova della richiesta
E’ di questi giorni l’accoglimento da parte della Prefettura di Genova della richiesta, avanzata dalla giunta comunale di Recco, di intitolare il Belvedere soprastante la rimessa per barche a Luigi Tenco.
In via di ultimazione i lavori della passeggiata a mare lato Levante
Sono in via di ultimazione i lavori della passeggiata a mare, lato Levante, e, come già preannunciato, a raggiungimento degli stessi, l’amministrazione comunale procederà alla cerimonia di intitolazione del Belvedere al cantautore considerato uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e il principale protagonista dell'importante rivoluzione del mondo della canzone degli anni '60.
Luigi Tenco ha abitato a Recco: era appassionato di immersione subacquee
Luigi Tenco ha abitato a Recco, sul poggio della Bastia, nella casa di famiglia “La Torre”, insieme alla mamma Teresa, al fratello Valentino e alla famiglia di lui.
Appassionato di immersioni subacquee, nei luoghi che oggi vengono a lui intitolati, Luigi Tenco ha sviluppato molti pensieri e tante frasi profondamente poetiche che si ritrovano nelle sue canzoni e nelle sue melodie.
Per la sua grande sensibilità uno dei luoghi più evocativi del lungomare
La Città di Recco renderà omaggio a lui, alla sua grande sensibilità, generosità, vivacità, ma anche al grande rispetto che nutriva verso i luoghi e le persone di questo angolo della Liguria, intitolandogli uno dei luoghi più evocativi del lungomare.