Il Belvedere di Recco sarà intitolato a Luigi Tenco

E’ di questi giorni l’accoglimento da parte della Prefettura di Genova della richiesta

Il Belvedere di Recco sarà intitolato a Luigi Tenco
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ di questi giorni l’accoglimento da parte della Prefettura di Genova della richiesta, avanzata dalla giunta comunale di Recco, di intitolare il Belvedere soprastante la rimessa per barche a Luigi Tenco.

In via di ultimazione i lavori della passeggiata a mare lato Levante

Sono in via di ultimazione i lavori della passeggiata a mare, lato Levante, e, come già preannunciato, a raggiungimento degli stessi, l’amministrazione comunale procederà alla cerimonia di intitolazione del Belvedere al cantautore considerato uno dei più grandi artisti del panorama musicale italiano e il principale protagonista dell'importante rivoluzione del mondo della canzone degli anni '60.

Luigi Tenco ha abitato a Recco: era appassionato di immersione subacquee

Luigi Tenco ha abitato a Recco, sul poggio della Bastia, nella casa di famiglia “La Torre”, insieme alla mamma Teresa, al fratello Valentino e alla famiglia di lui.
Appassionato di immersioni subacquee, nei luoghi che oggi vengono a lui intitolati, Luigi Tenco ha sviluppato molti pensieri e tante frasi profondamente poetiche che si ritrovano nelle sue canzoni e nelle sue melodie.

Per la sua grande sensibilità uno dei luoghi più evocativi del lungomare

La Città di Recco renderà omaggio a lui, alla sua grande sensibilità, generosità, vivacità, ma anche al grande rispetto che nutriva verso i luoghi e le persone di questo angolo della Liguria, intitolandogli uno dei luoghi più evocativi del lungomare.

Seguici sui nostri canali