Il Caboto consegna l'assegno per il Gaslini

Il Caboto consegna l'assegno per il Gaslini
Anche Alfana, azienda di rilievo internazionale nella produzione di borse e pelletteria, attiva da quarant’anni sul nostro territorio, è stata coinvolta in questi percorsi. Una delle novità, è stata la creazione di una mostra: gli stagisti, provenienti dall’Istituto Caboto(indirizzo tecnico grafico), con diversi scarti di lavorazione delle borse, cuoio e vari tipi di pelle e stoffe hanno creato dei quadretti: a loro è stato chiesto a chi donare il ricavato e sono stati scelti i bambini dell’Ospedale Gaslini.
I ragazzi si sono divertiti a mettere insieme diversi tipi di pelli colorate e diversi materiali, realizzando, oltre ai quadretti anche portachiavi e pupazzetti; uno dei ragazzi ha, inoltre, creato diversi tipi di collane, bracciali e collari per cani e gatti.
Questi quadri sono stati ideati con tanto amore e voglia di fare, soprattutto per riuscire a donare un aiuto concreto ai bambini ricoverati nell’Ospedale genovese.
"Si tratta, senza dubbio, di una cifra decisamente piccola, ma quello che è importante è stato far comprendere agli studenti ed allacittadinanza l'importanza di testimoniare , concretamente,la propria vicinanza a chi quotidianamente vive situazioni di estrema difficoltà fisica e psicologica. Un particolare ringraziamento, oltre che ai docenti ed agli alunni che sono prodigati in tale lavoro, va sicuramente all'Azienda Alfana che, grazie a Donatella Inzerillo, si è prodigata al massimo per la riuscita della manifestazione.".