Il camper per la vita nel Tigullio
Ultima tappa nel nostro territorio, Rapallo: l'iniziativa promossa da Cav e Movimenti per la Vita
In Viaggio per la Vita: questo il nome dell'iniziativa promossa da Cav e Movimenti per la Vita locali. Si tratta di un camper che sta girando tutta Italia, attrezzato con immagini e richiami pro life, pensato per condividere riflessioni sulla vita e sulla maternità. Nel Tigullio il mezzo è approdato ieri domenica 3 giugno, la mattina Sestri Levante e Chiavari, nel pomeriggio a Rapallo.
U'iniziativa per far riflettere sull'importanza delal vita
I presidenti delle Federazioni regionali hanno colto questa occasione, proposta dal Movimento per la Vita Italiano, per rilanciare insieme ai Movimenti per la Vita locali e i Cav in maniera originale e propositiva una campagna per la vita in tutta Italia utilizzando il camper già attrezzato con immagini e richiami pro-life, che viene usato come sede mobile nei luoghi di emergenza (zone terremotate).
"L’iniziativa è pensato per veicolare stimoli, spunti e riflessioni sulla bellezza della vita umana prima della nascita e della maternità durante la gravidanza - spiegano -. La prima tappa del tour è partita da Firenze per la Toscana il 22 maggio (giorno dell’approvazione della legge 194), in quanto città in cui è nato il primo CAV nel 1975".
Poi il camper è arrivato in Liguria passando nel Tigullio per giungere a Genova e da lì dirigersi in Piemonte. Da Firenze 43 anni fa è partito anche il cammino che ha portato il gruppo ad essere testimonianza operosa in centinaia di città e paesi d’Italia.
"Oggi - concludono - vogliamo ribadire l’importanza di MPV e dei Cav che continuano ad essere presidio per la tutela della vita nascente mobilitandosi per le strade del mondo e rinnovandosi come Movimenti e Centri di Aiuto alla Vita 'in uscita', per raggiungere il cuore e la mente delle mamme in difficoltà e alimentare la cultura della vita".