Val d'Aveto

Il Caseificio si aggiudica il Superior Taste Award

"Siamo veramente felici e quasi increduli di fronte a questo riconoscimento"

Il Caseificio si aggiudica il Superior Taste Award
Pubblicato:

Il Caseificio Val D’Aveto si aggiudica le stelle d’oro dell’International Taste Institute di Bruxelles per la 3a edizione consecutiva, premio internazionale di assoluto valore.

Val d'Aveto

In questa edizione 2020, la giuria ha conferito a 4 gusti di yogurt colato il riconoscimento di Superior Taste Award, per un totale di 10 stelle d’oro:

3 Stelle d’Oro Yogurt Colato Bianco – “Gusto Eccezionale” – Punteggio superiore al 90%;

3 Stelle d’Oro Yogurt Colato con Pistacchio – “Gusto Eccezionale” – Punteggio superiore al 90%

2 Stelle d’Oro Yogurt Colato con Mirtillo Nero – “Gusto notevole” – Punteggio tra l’80 e il 90%;

2 Stelle d’Oro Yogurt Colato con Pralinato Croccante “Gusto notevole” – Punteggio tra l’80 e il 90%

Anche quest’anno la giuria internazionale composta da professionisti del settore come Chef e Sommelier ha valutato ogni singolo prodotto basandosi esclusivamente sulla percezione del gusto, con una metodologia rigorosa e obiettiva, senza che la marca potesse influenzare il giudizio del giurato al momento della degustazione.

Un traguardo prestigioso come dichiarato dal nostro Amministratore e Responsabile della Qualità Graziella Pastorini:

"Siamo veramente felici e quasi increduli di fronte a questo riconoscimento che abbraccia in modo così significativo ed ampio la nostra produzione. Ogni giorno tutto il Team Val d’Aveto lavora con caparbietà, passione e dedizione affinché ogni prodotto arrivi sulla tavola del Consumatore esprimendo a pieno la sua qualità. Qualità che curiamo con attenzione maniacale affinché il nostro yogurt possa parlare del nostro territorio, della nostra natura, della nostra cultura del rispetto del latte e della sua trasformazione. Il nostro protocollo di lavoro nasce da gesti antichi , rivisti nell’ottica dell’igiene e dell’efficienza di un’ Azienda moderna che crede nel valore inestimabile della tradizione. Uno yogurt così non nasce per caso: è frutto di prove, di tempi lenti , di attesa, di paziente tessitura tra l’acidulo ed il dolce, per fare esplodere nella sua interezza il gusto innovativo che i nostri affezionati Consumatori hanno imparato a riconoscere".

Un risultato che ci rende decisamente orgogliosi, non solo come realtà ligure, ma anche come rappresentanti del Made in Italy in concorso.

Seguici sui nostri canali