Le proteste

Il casello autostradale di Rapallo resta chiuso anche oggi

Chiusura prorogata fino alle 20 di stasera

Il casello autostradale di Rapallo resta chiuso anche oggi
Rapallo - Santa Margherita, 03 Luglio 2020 ore 08:10

Autostrade per l’Italia ha annunciato che è stata prorogata fino alle 20 di stasera, venerdì 3 luglio, la chiusura del casello di Rapallo in entrata verso Genova e in uscita per chi proviene da Sestri Levante.

Le proteste

La notizia di proroga è arrivata ieri nel tardo pomeriggio. Una situazione insostenibile per la città nella sua giornata di festa. Il sindaco Carlo Bagnasco ha commentato così la situazione:

Torno per l’ennesima volta all’attacco sulla questione autostrade e traffico dopo il fatto increscioso che mi è stato riportato dall’autista di una pubblica assistenza rapallese che stamane ha effettuato servizio per condurre un bambino all’ospedale Gaslini di Genova.

Il casello autostradale di Rapallo, però, dalle 8 alle 22 odierne è chiuso in entrata in direzione Genova. I militi hanno quindi dovuto ricorrere alla viabilità ordinaria, impiegando quasi un’ora per raggiungere l’ospedale pediatrico genovese. Tutto questo è inammissibile, a maggior ragione perché ad essere coinvolto era un bimbo. Anche potendo percorrere l’autostrada, le ambulanze non possono superare laddove si procede ad unica corsia: se si fosse trattato di un’emergenza, un minuto di ritardo avrebbe potuto rivelarsi fatale. In questo, come in molteplici altri casi.

Non prendere la questione in considerazione è folle e chiedo, per l’ennesima volta, che Aspi ponga quanto prima rimedio a questa situazione vergognosa che ci sta mettendo in ginocchio”.

Il primo cittadino ha dato mandato all’avvocato Luigi Cocchi di denunciare Autostrade per quanto patito dal territorio negli ultimi giorni.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità