Il caso del vagone merci deragliato a Rapallo approda in Regione

Le risposte di Giampedrone

Il caso del vagone merci deragliato a Rapallo approda in Regione
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 16 Giugno 2019 ore 14:14

Il caso del vagone merci deragliato a Rapallo e, dopo mesi, tuttora sotto sequestro nel binario tronco della stazione di Santa Margherita Ligure, è arrivato in consiglio regionale.

Vagone merci deragliato deragliato a Rapallo, ancora custodito a Santa Margherita Ligure

Alessandro Puggioni infatti (Lega Nord Liguria Salvini) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta se corrisponda al vero che il vagone carico di cloroformio, deragliato nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 ottobre 2018 nei pressi di Rapallo, una volta rimesso sui binari e portato presso la stazione di Santa Margherita Ligure, sarebbe tuttora presso tale stazione e ancora carico del cloroformio che trasportava. In caso affermativo il consigliere ha chiesto quali provvedimenti adotterà la giunta presso gli enti di competenza per rimuovere il carro merci ed eliminare la situazione di pericolo.

L’assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha spiegato che «la materia è di esclusiva competenza statale e ha illustrato in aula la comunicazione giunta in proposito da RFI che ha dichiarato che il carro è tuttora sottoposto a custodia giudiziale ed è in attesa di rimozione da parte dell’autorità competente».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli