L'annuncio

Il Comune di Portofino torna a gestire il Castello Brown

"Era un punto fondamentale nel programma che abbiamo disegnato per il Borgo e oggi, ufficialmente, questo importante obiettivo viene raggiunto"

Il Comune di Portofino torna a gestire il Castello Brown
Golfo Paradiso, 23 Luglio 2020 ore 17:22

La gestione di Castello Brown torna al Comune, lo ha annunciato il sindaco di Portofino Matteo Viacava

L’annuncio

Il Sindaco Viacava, insieme all’Amministrazione, raggiunge dunque il risultato prefissato all’inizio del mandato e, dopo oltre vent’anni di gestione esterna, il Comune torna a gestire uno degli angoli più affascinanti della Liguria e dell’Italia intera.
Il primo investimento che l’Amministrazione ha deciso di finanziare riguarda i lavori al giardino affacciato sul blu del Golfo del Tigullio. La sala multimediale in cui si può rivivere la vita del Borgo, le aree di avvistamento cetacei sul Santuario Pelagos – organizzate in collaborazione con l’Acquario di Genova – sono soltanto i primi tasselli posizionati e voluti dall’amministrazione in chiave di rilancio dell’area.

“E’ soltanto il primo di molti interventi che riporteranno Castello Brown al centro della scena mondiale. Eventi, Cultura e Arte. La nostra intenzione è di valorizzare questo gioiello dal fascino e dalla bellezza unica. Il simbolo di Portofino torna a casa, torna ai portofinesi”, ha concluso il Sindaco Matteo Viacava.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità