Il Comune di Santa patrocina la campagna anti abbandono cani

Santa Margherita Ligure al fianco della Leidaa contro l’abbandono degli animali di affezione. Il Comune ha concesso il patrocinio alla sezione Rapallo - Tigullio della Leidaa che ha lanciato un’apposita campagna di sensibilizzazione.
L'estate coincide con molti abbandoni
Secondo uno studio della Lega Anti Vivisezione, ogni anno vengono abbandonati 80 mila gatti e 50 mila cani, la gran parte in strada, e spesso muoiono per incidenti stradali, oltre che di stenti o maltrattamenti. È in generale l'estate che coincide con molti abbandoni, quando l'animale è concepito come un vincolo e non come un membro della famiglia (Si ricorda che abbandonare un animale non è solo una crudeltà, ma un reato punibile anche con l’arresto).
«È utile far sapere che esistono delle mete turistiche, come ad esempio Santa Margherita Ligure, dove è possibile trascorrere le vacanze in compagnia del proprio amico a quattro zampe - ha spiegato il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni - proprio insieme a Leidaa, abbiamo realizzato un volantino informativo in cui sono raggruppati tutti i servizi (hotels, supermercati, parchi, spiaggia, ecc…) fruibili insieme agli animali. Colgo l’occasione per ringraziare la Leidaa sezione Rapallo - Tigullio per l’impegno profuso nella nostra cittadina in particolare nei parchi e sulla spiaggia per cani».