Chiavari

Il fondatore dell'Associazione Mary's Meals sabato sera a Chiavari

All'Auditorium San Francesco

Il fondatore dell'Associazione Mary's Meals sabato sera a Chiavari
Pubblicato:

Magnus MacFarlane-Barrow, fondatore e guida dell’Associazione Mary’s Meals, sarà a Chiavari sabato 23 marzo alle ore 21 all’Auditorium San Francesco di Piazza Matteotti.

All'Auditorium San Francesco

La sua storia di impegno inizia nel 1992, quando a seguito dello scoppio della guerra in Bosnia con il fratello Fergus decide di portare aiuto alla popolazione organizzando camion di aiuti umanitari. Dopo un viaggio in Malawi, Magnus MacFarlane fonda nel 2002 “Mary’s Meals” e inizia ad alimentare 200 bambini di una scuola in Malawi. Negli anni successivi lo sviluppo dell’Associazione è davvero incredibile, tanto che ad oggi nelle scuole di 18 paesi tra i più poveri al mondo offre un pasto ogni giorno a più di 2.400.000 bambini. Nei paesi in cui opera si registra un aumento significativo nella frequenza scolastica ed un miglioramento nel rendimento. La tazza di porridge (zuppa con vari

ingredienti locali) di Mary’s Meals arricchito di vitamine essenziali aiuta i bambini affamati a sfruttare al massimo la loro capacità di apprendimento. Magnus MacFarlane nel 2010 è stato nominato dalla CNN “uno dei dieci eroi del mondo” e nel 2015 “Time Magazine” lo ha annoverato tra le 100 persone più influenti del mondo. Porterà la sua testimonianza venerdì sera nell’ambito di un incontro promosso dalla Diocesi di Chiavari, dal Banco di Solidarietà, dalla Caritas, dall’Istituto Baliatico di Chiavari, dall’Associazione “Il Cuore” di Rapallo e da TeleRadioPace.

Seguici sui nostri canali