L'intervento salvavita

Il Gaslini vola a Catania per portare a Genova un bimbo in pericolo di vita

È arrivato ieri sera al Gaslini di Genova un lattante di 6 mesi di 4 kilogrammi,  ex bimbo prematuro con gravissima insufficienza respiratoria

Il Gaslini vola a Catania per portare a Genova un bimbo in pericolo di vita
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato ieri sera al Gaslini di Genova un lattante di 6 mesi di 4 kilogrammi,  ex bimbo prematuro con gravissima insufficienza respiratoria. I medici della Terapia intensiva neonatale dell'Ospedale di Catania hanno richiesto ieri il trasferimento presso il Centro ECMO (Extra Corporeal Membrane Oxjgenation)  della Terapia Intensiva del Gaslini a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni.

Volo Militare salvavita

È stato quindi autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un volo militare sanitario salvavita per consentire i necessari trattamenti ultraspecialistici che il bambino necessita presso l'Istituto Gaslini.

Un'equipe  dell'ospedale pediatrico genovese composta dal direttore della Rianimazione Andrea Moscatelli, dal rianimatore Camilla Micalizzi e dall'infermiera Ilaria Reale si è recata a Catania per realizzare il delicato trasporto pediatrico, che si è appena concluso con successo.

Seguici sui nostri canali