La scomparsa

Il Levante piange Gian Carlo Mordini

Presidente del Comitato Malati Tigullio e non solo, è mancato nella serata di ieri, mercoledì 11 ottobre

Il Levante piange Gian Carlo Mordini
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Levante ligure oggi piange Gian Carlo Mordini, uno dei volti più noti del nostro territorio. È scomparso ieri sera, mercoledì 11 ottobre, alle ore 23. Aveva 90 anni.

Un volto notissimo in primis per la sua missione portata avanti con il Comitato Assistenza Malati Tigullio di cui era presidente e tra i soci fondatori, nel 1982, e che oggi conta 1.500 soci e tantissimi sostenitori. Un progetto cresciuto di anno in anno, nel quale Mordini era senza dubbio una figura centrale e determinante e per il quale ogni giorno si è speso, sempre mettendo in primo piano i diritti dei malati.

Da anni su Teleradiopace portava avanti la trasmissione "Sana Sanità" dedicata mondo della sanità visto con gli occhi del paziente, evidenziando carenze, potenzialità e bisogni, "solleticando" dirigenti e politici, sempre diretto, un uomo concreto.

Ancora,   il Premio Esculapio d'Oro portato avanti con il Comitato e consegnato a medici e infermieri che si erano particolarmente distinti nell’esercizio della loro professione, non solo per competenza, ma anche  e soprattutto per senso di umanità e vicinanza al paziente.

Legatissimo anche all'ADMO, l'associazione donatori di midollo osseo.

Notissimo anche il suo negozio di ferramenta a Lavagna di via Nuova Italia, un punto di riferimento nel borgo.

Come ha scritto qualcuno in queste ore, "Lavagna oggi è un po' più sola".

Seguici sui nostri canali