Aveva 89 anni

Il Levante piange l’architetto e urbanista Guido Campodonico

Tra i suoi progetti quelli della chiesa di San Paolo in Pila a Sestri Levante e della parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Lavagna

Il Levante piange l’architetto e urbanista Guido Campodonico
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una lunga esistenza e carriera professionale e accademica, è morto oggi lunedì 16 ottobre l’architetto e urbanista Guido Campodonico. Aveva 89 anni.

Accademico di fama nazionale, diverse le sue opere nel territorio del Tigullio e del Levante fra cui la chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa a Lavagna e di San Paolo in Pila a Sestri Levante.

Nella lunga carriera ha affiancato alla attività professionale quella di docente presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.

Fondamentale anche il contributo alla Società Economica di Chiavari, dove era stato coordinatore dell’Osservatorio dei Fenomeni Urbani.

Lascia la moglie Elda, il figlio Vittorio con Valeria ed Edoardo.

Il rosario sarà recitato martedì 17 ottobre alle 18.30 nel Santuario di Nostra Signora dell’Olivo in Bacezza a Chiavari, dove i funerali saranno celebrati mercoledì 18 ottobre alle 11.

La famiglia chiede di evitare fiori ma di devolvere eventuali offerte alla parrocchia di Santa Maria di Bacezza in Chiavari.

Seguici sui nostri canali