Il Metodo Bonori per persone affette da sclerosi multipla, Parkinson, fibromialgia, disfunzione erettile e anziani

Dal miglioramento delle prestazioni sportive all'innalzamento della qualità di vita (informazione pubblicitaria)

Il Metodo Bonori per persone affette da sclerosi multipla, Parkinson, fibromialgia, disfunzione erettile e anziani
Cronaca Chiavari - Lavagna, 02 Settembre 2019 ore 18:00

Il Metodo Bonori: dal miglioramento delle prestazioni sportive a quello dell’autonomia di persone affette da malattie di natura neurodegenerativa come la Sclerosi Multipla, il Morbo di Parkinson e alle malattie come la Fibromialgia o la disfunzione erettile. Il Metodo Bonori nello sport, grazie a una speciale tecnica ideata dal dottor Matteo Bonori, fisioterapista e osteopata, migliora la mobilità articolare del bacino in modo significativo. Con tali tecniche l’organismo impiega meno energia per muoversi perché il corpo è più fluido e molto più sciolto e, conseguentemente, trova nei propri movimenti meno resistenze da vincere. Questo grazie anche all’introduzione delle terapie ad onde d’urto radiali su tutti i muscoli degli arti inferiori. Con tali terapie elettromedicali le fibre muscolari percepiscono e convertono i segnali meccanici in reazioni biochimiche aumentando la produzione di sostanze come acido ialuronico, enzimi, fattori di crescita, elastina. Tutte queste sostanze di fatto aiutano a ridurre la resilienza muscolare e aumentano il trofismo delle stesse fibre muscolari.

Marcell Jacobs e il Metodo Bonori

Gli effetti benefici di tali trattamenti si traducono in un miglioramento delle prestazioni sportive sia per quanto riguarda la forza e quindi la velocità, oltre che nella resistenza muscolare. Tra i tanti sportivi professionisti che utilizzano i metodi innovativi del dottor Bonori vi è Marcell Jacobs, una delle stelle dell’atletica Azzurra, velocista e lunghista, con il terzo tempo di sempre in italia nei 100 metri con 10’03 dietro solo a Filippo Tortu 9’99 e Pietro Mennea 10’01. Dall’ambiente tipicamente sportivo il passo è stato breve nel proporre taluni specifici protocolli individuali ai malati che più di tutti hanno bisogno di forza, resistenza, elasticità e coordinazione motoria. I malati di Sclerosi Multipla, Parkinson, Fibromialgia ma anche le persone anziane che perdono progressivamente la loro autonomia, grazie a queste tecniche di stimolazione così totalitarie che permettono una depurazione ed un risveglio dell’intero corpo, possono recuperare in parte le funzioni perse.

Parliamo di tecniche fisioterapiche

I miglioramenti ovviamente sono sempre soggettivi e dipendono dalla condizione di salute della persona in relazione al proprio stato di gravità della malattia. I trattamenti innovativi proposti dal dottor Matteo Bonori sono tecniche fisioterapiche che non vanno in contrasto con le cure mediche e farmacologiche e non hanno particolari controindicazioni ne tantomeno effetti collaterali. Il Metodo Bonori quindi non è efficace solo nel trattamento della singola patologia, ma è uno specifico processo che si occupa dell’intero organismo e mediante il quale tutti possono trarne significativi benefici. Per permettere al maggior numero di persone di avere la possibilità di usufruire delle prestazioni fisioterapiche innovative proposte con il Metodo Bonori, è stata costituita la Metodo Bonori S.r.l., Società che ha come mission la divulgazione senza confini territoriali, dei trattamenti effettuati con i protocolli unici ideati dal dottor Matteo Bonori.

Il rapporto con le strutture sanitarie

Attraverso importanti collaborazioni professionali con strutture sanitarie già presenti e operative nei territori di competenza, il Metodo Bonori viene messo a disposizione di tutti coloro che desiderano migliorare le proprie condizioni fisiche. Alle persone con importanti malattie viene data la possibilità di ottenere dei benefici evidenti che migliorano la qualità della vita quotidiana, alle persone che praticano attività sportive sia a livello amatoriale che agonistico, viene offerta la possibilità di migliorare in maniera significativa le proprie performance. Per informazioni e contatti scrivere a info@metodobonori.com, consultare il sito www.metodobonori.com o chiamare il dottor Bonori al 338.4166791.

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli