"Il mio libro dedicato a nostro figlio e a Pediatria"

Il ricavato servirà all’acquisto di uno strumento per l’ospedale di Lavagna

"Il mio libro dedicato a nostro figlio e a Pediatria"
Pubblicato:
Aggiornato:

Scrivere un libro dedicato al proprio figlio. Si intitola “Jack” la prima opera di Simone De Paoli, 38enne lavagnese e orgoglioso papà di Giacomo.

Il personaggio

Con un passato da rapper con il nome d’arte di “Caput”, oggi De Paoli è un dipendente del Comune di Lavagna.

"Tutto il progetto ruota intorno a lui – dice De Paoli - purtroppo ha dovuto passare quindici giorni in Pediatria appena venuto al mondo e da lì è nata la voglia, con mia moglie Valentina, di poter ricambiare ciò che abbiamo ricevuto in termini di attenzione. L’idea è stata quella di coinvolgere Erika Garibaldi, un’infermiera speciale che insieme a tutto le colleghe del reparto ha dato a Giacomo l’affetto che inizialmente non siamo riusciti a dargli da genitori a causa di alcune complicazioni durante il parto. Il ricavato sarà interamente devoluto per l’acquisto di un carrello con misuratore pediatrico di pressione arteriosa da donare all’ospedale di Lavagna. Ringrazio anche il Primario dottor Massimo Chiossi e la Caposala dottoressa Lucia Volpone per aver sposato il progetto".

Quasi dodici mesi di gestazione per questo libro che ha “risentito” del poco tempo libero di De Paoli, tra i doveri di padre, marito e di dipendente comunale in uno dei momenti più delicati della storia di Lavagna.

"Il libro nasce dal mio guardarmi in giro ogni mattina andando a lavoro – racconta il 38enne lavagnese – componevo canzoni fino a dieci anni fa ma ho continuato a scrivere frasi o pensieri. Da un “qualcosa” che ho visto è nata poi un’idea. La storia di una famiglia, di un padre in particolare, una persona che potrebbe essere ognuno di noi. Nel libro c’è tanto di me – prosegue – non è la mia storia personale, ma ho voluto inserire tanti riferimenti alla mia vita".

“Jack” sarà disponibile a partire da settimana prossima. Sarà possibile acquistarlo a Lavagna presso l’edicola “La Press” di piazza della Libertà e la “Libreria Fieschi” di via Dante.

"Tramite questi canali – conclude De Paoli - sarà possibile devolvere una quota più grande dell’incasso rispetto alle royalties che mette a disposizione Amazon dove è altresì possibile acquistarlo. Chi avrà piacere potrà anche contattarmi direttamente a simonedepaoli81@gmail.com. Sarò lieto di consegnarlo a mano".

Seguici sui nostri canali