LUTTO

Il mondo dello spettacolo piange Raffaella Carrà

"E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre"

Il mondo dello spettacolo piange Raffaella Carrà
Pubblicato:
Aggiornato:

"Raffaella ci ha lasciati. E' andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".

Aveva 78 anni, era la regina della televisione italiana

Con queste parole Sergio Iapino ha dato il triste annuncio unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti.

Raffaella Carrà aveva 78 anni. E' mancata alle ore 16.20 di oggi, dopo una lunga malattia. Le esequie saranno definite a breve. Tra le sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri.

"Con Raffaella Carrà se ne va un pezzo d’Italia, una risata inconfondibile e un talento straordinario che resterà nel cuore di tutti. Addio Raffaella", il commento a caldo del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Raffella Carrà, pseudonimo di Raffaella Maria Roberta Pelloni, era nata a Bologna il 18 giugno 1943. E' stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana.

Definita la "regina della televisione italiana", è stata presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta fino alla sua morte. Durante la sua lunga carriera è diventata un'icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all'estero, soprattutto in Spagna.

Seguici sui nostri canali