Il Natale della Val D'Aveto e della Fontanabuona in diretta su Telepace

Oggi pomeriggio le telecamere di Telepace saranno in collegamento dalla Val d'Aveto e dalla Val Fontanabuona, in uno dei giorni più tradizionalmente importanti per l'emittente cattolica

Il Natale della Val D'Aveto e della Fontanabuona in diretta su Telepace
Chiavari - Lavagna, 25 Dicembre 2017 ore 11:32

Secondo una tradizione consolidata in 27 anni di attività, Telepace trascorrerà il pomeriggio di Natale al servizio della comunità locale e dei telespettatori raggiunti dal segnale dell’emittente anche al di fuori della diocesi di Chiavari.

Il Natale di Telepace passa dalle valli

Per un'emittente diocesana e cattolica come Telepace quella di oggi è, naturalmente, una giornata importante: la affronterà con «lo spirito di portare la luce e il dono del Natale anche nelle case di chi è solo, di chi è distante dagli affetti, o vive momenti di solitudine e di malattia». La trasmissione “Natale con noi” sarà in diretta dalle 14.30 di questo pomeriggio e offrirà una panoramica ampia di come questa giornata stia trascorrendo nel Tigullio e nel mondo.

Telepace appronterà due collegamenti esterni: il primo dalla Val d’Aveto, dove si sta vivendo un momento di timida ripresa demografica, con famiglie giovani che hanno deciso di stabilire la loro dimora in Valle e dove, negli ultimi tempi, si sono registrate alcune nuove nascite. Il percorso inizierà da Santo Stefano d’Aveto, toccando le frazioni di Amborzasco e Roncolongo, per poi scendere a Rezzoaglio. Il secondo collegamento, in clima tipicamente natalizio, sarà dalla Val Fontanabuona. In concomitanza con la festa del Natale, apriranno alle visite i presepi partecipanti alla 30° edizione del concorso presepi. Telepace andrà a visitarne alcuni in anteprima.

Non mancheranno collegamenti con altre parti del mondo, nelle terre di missione e anche in Italia. Vi saranno contatti con il Niger, il Centrafrica, Lampedusa, Lima, Cuba. Negli studi televisivi condurrà la trasmissione il direttore Don Fausto Brioni che avrà modo di interagire con alcuni ospiti.