Leivi

Il nostro territorio aderisce a "Grazie col cuore"

Un omaggio al personale sanitario di tutta Italia

Il nostro territorio aderisce a "Grazie col cuore"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama “Grazie col cuore” ed è un’iniziativa a livello nazionale che vuole unire i creativi di tutta Italia per ringraziare, con un piccolo omaggio, il personale sanitario che ha lavorato nei centri Covid – 19.

L'iniziativa

Per il nostro territorio partecipa Mirna Brignole presidente del centro di cultura La Torre a Leivi e del centro di Cultura Agave di Chiavari:

"Ho proposto di aderire all’iniziativa anche al CIF di Chiavari e a qualche amica della zona, che hanno accolto l’idea con entusiasmo", aggiunge Brignole. Brignole ha personalmente realizzato piccoli cuori all’uncinetto da utilizzare come portachiavi "e poi dei cuori un po’ più grandi in stoffa e imbottiti per quegli ospedali che non riusciremo a coprire per ogni persona dello staff tra medici, infermieri e OSS".

L’idea è quella di procedere con la consegna e la donazione nel corso dei mesi di luglio  – agosto:

"Abbiamo una quindicina di giorni per consegnarli ai referenti liguri dell’iniziativa – spiega Brignole – poi gli oggetti realizzati verranno tenuti in una sorta di quarantena, affinché vengano dati in sicurezza. Già noi però li sanificheremo. I cuori di grosse dimensioni che ho realizzato dovrebbero essere in parte consegnati al reparto Covid - 19 dell’ospedale di Sestri Levante".

"Si tratta di un’iniziativa bella, fatta con il cuore e con le cose che siamo riusciti a reperire a casa, un modo semplice per ringraziare chi in questi mesi si è speso così tanto per la sicurezza di tutti noi".

"Mi piace molto cucire, lavorare all’uncinetto, a maglia, dipingere –  conclude Brignole  – io pasticcio, mi diverto a fare cose manuali e quindi, appena mi è stata segnalata l’iniziativa, ho deciso di aderire cercando di coinvolgere le persone che conosco anche attraverso la promozione tramite i social".

Per partecipare bisogna iscriversi al gruppo Facebook “Grazie col cuore”, le uniche due regole sono quella di realizzare qualcosa che contenga un cuore e la parola grazie.

Seguici sui nostri canali