Il nuovo Tribunale? Un polo di uffici finanziari

Prevista invece a settembre la firma del protocollo d’intesa tra Comune e Fiamme Gialle, tra i punti dell'accordo anche il trasferimento delle fiamme gialle nel nuovo tribunale

Il nuovo Tribunale? Un polo di uffici finanziari
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà firmato ai primi di settembre il protocollo d’intesa tra Palazzo Bianco e la Compagnia di Chiavari della Guardia di Finanza. A metà settembre, prevista la commissione d’appello che svincolerà il quinto piano del nuovo tribunale di Chiavari di corso De Michiel, per dare spazio alla nuova caserma delle fiamme gialle chiavaresi. Attualmente, sono stati svincolati nella struttura, circa 100 metri quadrati inutilizzati; intenzione dell’amministrazione comunale è quella di ospitarvi gli uffici centrali dell’Inps.

Oltre alla caserma della Finanza e all’Inps nell’edificio sono ospitati i locali di Giudici di pace, Conservatoria e Agenzia dell’Entrate. Obiettivo, creare un polo di tutti, o almeno dei principali, uffici finanziari chiavaresi. Tornando al protocollo d’intesa, l’accordo prevede un rafforzamento della lotta a spaccio di sostanze stupefacenti, contraffazione, abusivismo commerciale e delle strutture ricettive. Previsto inoltre, un libero scambio di dati, notizie, informazioni tra il Comune e le Fiamme Gialle, come il controllo della posizione reddituale e patrimoniale dei nuclei familiari che beneficiano di prestazioni sociali agevolate. Non ultima, infine, la concessione in comodato gratuito per gli spazi da destinare a caserma della Guardia di Finanza. Il protocollo sarà firmato dal sindaco di Chiavari Marco Di Capua e dal Comandante Provinciale di Genova della Guardia di Finanza, Gen. B. Renzo Nisi.

Seguici sui nostri canali