Cronaca
la polemica

"Il progetto della spiaggia di Rapallo? È nostro"

Il Movimento 5 Stelle cittadino ricorda di averlo già presentato, fu criticato nel 2019

"Il progetto della spiaggia di Rapallo? È nostro"
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 06 Aprile 2022 ore 12:11

"Stupisce leggere sul giornale le dichiarazioni del sindaco che affermano che la nuova spiaggia libera che si sta realizzando ai 'cavallini'' era una sua promessa, alla quale teneva tanto. Suvvia, un po' di onestà intellettuale sindaco! I cittadini si ricordano bene la campagna elettorale del 2019 quando noi presentammo il progetto della nuova spiaggia libera in passeggiata mare e quando lei e tutta la sua coalizione ce la critico' apertamente definendola irrealizzabile".

A parlare è il Movimento 5 Stelle Rapallo, che continua:

"Ecco, i fatti oggi invece dimostrano che il progetto era non solo sensato, ma addirittura necessario. Proponemmo di trasformare in opportunità l'insabbiamento del golfo avvenuto a seguito della violenta mareggiata dell'ottobre 2018.
Il nostro progetto, ricordo, prevedeva una spiaggia libera molto ampia, attrezzata con servizio pubblico di salvamento, e con le attrezzature necessarie per renderla accessibile a tutti, anche a chi soffre di difficoltà motorie. Prevedeva inoltre, un angolo destinato ad ospitare anche gli amici a quattro zampe.
Siamo soddisfatti che il sindaco abbia in seguito cambiato idea, che la nuova spiaggia libera ci sarà e che il nostro progetto venga in parte realizzato. Il nostro incessante lavoro, apparentemente contro tutti e tutto, alla fine produrrà il concreto risultato di lasciare alla città un nuovo ed essenziale spazio".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter