Il Radio Club Levante a Roma per ricevere la Benemerenza
L'attestato per l'attività di soccorso prestata in seguito all'alluvione nel Tigullio del 2014
Una seconda Benemerenza al valor civile per i volontari del Radio Club Levante.
Benemerenza al Radio Club Levante
Il Dipartimento della Protezione Civile ha comunicato ufficialmente di aver riconosciuto all'associazione di protezione civile "Radio Club Levante", l'attestato di Pubblica Benemerenza per l'attività di soccorso prestata in seguito all'alluvione nel Tigullio del 2014. Una delegazione dei volontari Radio Club Levante si recherà a Roma il 5 luglio, all'Auditorium Elio Di Cicco, presso la sede del Dipartimento Nazionale in Via Vitorchiano 4, per partecipare alla cerimonia di consegna, e ritirare l'importante riconoscimento direttamente dalle mani del Capo del Dipartimento, dottor Angelo Borrelli.
A renderlo noto è il Presidente del Radio Club Levante Marco Ferrini, che lo definisce «un altro evento significativo per questo sodalizio che festeggia quest'anno i 25 anni di attività: dopo il buon esito del progetto "alternanza scuola lavoro", portata a termine a maggio con i geometri maturandi di Chiavari, seguito con l'apertura di una importante succursale dei volontari a Gattorna, presto si aggiungerà un altro evento di rilievo: l'inaugurazione di un nuovo mezzo in dotazione alla sezione Cinofili, allestito di tutto punto per il trasporto in sicurezza di quattro cani brevettati e di cinque tra istruttori e figuranti».
«Questa Benemerenza, la cui acquisizione è un riconoscimento alla preziosa attività di tutti i volontari operativi dell'associazione - conclude Ferrini - fa il paio con la precedente attestazione, acquisita dal Radio Club Levante nel 2008, rilasciata dall'allora Capo Dipartimento, Dott. Guido Bertolaso».