Il sogno dei Wild Geese parte da Sanremo Rock

La band tigullina tra le finaliste del prestigioso concorso per giovani emergenti

Il sogno dei Wild Geese parte da Sanremo Rock
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre al Festival di Sanremo si esibiscono i cantanti, c'è chi sogna il prestigioso palco dell'Ariston. Come i Wild Geese, che hanno passato la prima prova  di "Sanremo Rock", una grande vetrina per gli addetti ai lavori.

La band si sfiderà ad aprile con altri 6 gruppi

La band tigullina dopo essersi iscritta a Sanremo Rock, a cui partecipano tantissimi gruppi e solisti da tutta Italia, circa un mese fa ha ricevuto la notizia di essere passata e quindi di aver accesso alla seconda fase che avrà luogo a metà aprile a Sanremo. "Sarà una sfida tra sei gruppi: ne passeranno tre - ci spiega Carolina Varsi, voce del gruppo - . Chi passa avrà un'ulteriore sfida a Milano, e poi ci sarà la finalissima a Sanremo, sul palco dell'Ariston Chi vince  avrà la possibilità di avere un contratto discografico, ma anche la possibilità di aprire il concerto a qualche big".

Sanremo Rock è il concorso per band emergenti della scena rock Italiana più longevo e famoso in Italia e all’estero

Fin dai primi anni 80, Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi dei grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso all’inizio della loro carriera. Basti pensare a Ligabue, ai Litfiba, a Edoardo Bennato, ai CCCP, agli Avion Travel, ai Tazenda, a Carmen Consoli, Irene Grandi, Almagretta ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.

La band  ligure

I Wild Geese (Oche Selvagge) nascono nel luglio 2014 come una band originale, l’intento è proporre pezzi inediti propri, cercando di mischiare sonorità diverse a testi italiani e inglesi. Genere, rock /blues.

I componenti del gruppo sono:
Carolina Varsi: voce
Alessandro Gatti: chitarra ritmica e solista
Alessandro Tamburini: chitarra ritmica e voce
Martino Ferrari: basso
Davide Accidini: batteria

Dal momento della fondazione, la band si esibisce in diversi live e da subito propone pezzi originali che incuriosiscono il pubblico. A gennaio 2015 firmano un contratto con il “CAM” (Centro Artistico Musicale) e iniziano un percorso di produzione discografica indipendente. A marzo 2016 esce il primo cd ufficiale. A gennaio 2017 inaugurano la saletta/studio al CAM a Lavagna.

Sito internet: http://www.wildgeese.it/

 

Seguici sui nostri canali