Menu
Cerca

Il sogno dei Wild Geese parte da Sanremo Rock

La band tigullina tra le finaliste del prestigioso concorso per giovani emergenti

Il sogno dei Wild Geese parte da Sanremo Rock
Chiavari - Lavagna, 09 Febbraio 2018 ore 21:27

Mentre al Festival di Sanremo si esibiscono i cantanti, c’è chi sogna il prestigioso palco dell’Ariston. Come i Wild Geese, che hanno passato la prima prova  di “Sanremo Rock”, una grande vetrina per gli addetti ai lavori.

La band si sfiderà ad aprile con altri 6 gruppi

La band tigullina dopo essersi iscritta a Sanremo Rock, a cui partecipano tantissimi gruppi e solisti da tutta Italia, circa un mese fa ha ricevuto la notizia di essere passata e quindi di aver accesso alla seconda fase che avrà luogo a metà aprile a Sanremo. “Sarà una sfida tra sei gruppi: ne passeranno tre – ci spiega Carolina Varsi, voce del gruppo – . Chi passa avrà un’ulteriore sfida a Milano, e poi ci sarà la finalissima a Sanremo, sul palco dell’Ariston Chi vince  avrà la possibilità di avere un contratto discografico, ma anche la possibilità di aprire il concerto a qualche big”.

Sanremo Rock è il concorso per band emergenti della scena rock Italiana più longevo e famoso in Italia e all’estero

Fin dai primi anni 80, Sanremo Rock si è imposto come punto di riferimento per tantissimi giovani che aspirano ad intraprendere la carriera musicale. Giovani di talento, come confermano i nomi dei grandi artisti che sono transitati dal palco del concorso all’inizio della loro carriera. Basti pensare a Ligabue, ai Litfiba, a Edoardo Bennato, ai CCCP, agli Avion Travel, ai Tazenda, a Carmen Consoli, Irene Grandi, Almagretta ai Bluvertigo, solo per citarne alcuni.

La band  ligure

I Wild Geese (Oche Selvagge) nascono nel luglio 2014 come una band originale, l’intento è proporre pezzi inediti propri, cercando di mischiare sonorità diverse a testi italiani e inglesi. Genere, rock /blues.

I componenti del gruppo sono:
Carolina Varsi: voce
Alessandro Gatti: chitarra ritmica e solista
Alessandro Tamburini: chitarra ritmica e voce
Martino Ferrari: basso
Davide Accidini: batteria

Dal momento della fondazione, la band si esibisce in diversi live e da subito propone pezzi originali che incuriosiscono il pubblico. A gennaio 2015 firmano un contratto con il “CAM” (Centro Artistico Musicale) e iniziano un percorso di produzione discografica indipendente. A marzo 2016 esce il primo cd ufficiale. A gennaio 2017 inaugurano la saletta/studio al CAM a Lavagna.

Sito internet: http://www.wildgeese.it/

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli