Il sottopasso di via Rosselli chiuso per quattro notti
Il sottopasso rapallese chiuderà dalle 22 alle 6 delle prime quattro notti della settimana prossima
Primo ed importante passo propedeutico ad uno studio di fattibilità per l’adeguamento del sottopasso ferroviario di via Rosselli a Rapallo. L’amministrazione comunale ha infatti in programma realizzare il progetto che prevede l’abbassamento della quota di calpestio del sottopasso di 40 centimetri.
Il sottopasso rapallese chiuderà dalle 22 alle 6 delle prime quattro notti della settimana prossima
Un’operazione che consentirebbe anche il transito di mezzi ingombranti e i sgravare in parte il traffico che insiste su via della Libertà. La prossima settimana, in concomitanza con i lavori relativi a sondaggi geognostici del cavalcavia ferroviario a cura di Ferrovie dello Stato, verranno effettuati, ad opera di Iren spa, i saggi dei sottoservizi che interessano il sottopasso. A fronte dei sopracitati interventi, è quindi disposta la chiusura del sottopasso ferroviario di via Rosselli alla circolazione veicolare e pedonale nei seguenti giorni e orari:
Dalle 22 del 4 giugno alle 6 del 5 giugno
Dalle 22 del 5 giugno alle 6 del 6 giugno
Dalle 22 del 6 giugno alle 6 del 7 giugno
Dalle 22 del 7 giugno alle 6 del 8 giugno
Durante lo svolgimento dei lavori, è previsto il dirottamento della circolazione viaria da via Rosselli a via Roma: le modifiche alla viabilità verranno segnalate con appositi cartelli stradali. Le operazioni si svolgeranno in orario serale/notturno per creare i minori disagi possibili alla viabilità.