Lavagna

Il successo di BookYourBeach, l’app per prenotare

Sta riscuotendo grande successo, oltre 400 adesioni in Italia

Il successo di BookYourBeach, l’app per prenotare
Pubblicato:

Si chiama BookYourBeach ed è un’app, ideata nel 2017 da Pietro OnetoMatteo MazziniRoberta DadamoMatteo Subet e Luca Colombi, per le prenotazioni online degli stabilimenti balneari.

Il successo

In un’estate in cui, a causa del distanziamento sociale, i lidi perderanno almeno un terzo dei loro ombrelloni, l’applicazione, per cui per ora hanno aderito 400 stabilimenti in tutta Italia, sta riscuotendo un grande successo.

"BookYourBeach offre agli stabilimenti balneari un canale in più per ricevere prenotazioni online – dicono i soci dell’applicazione - al cliente, invece, la possibilità di cercare e prenotare un posto in spiaggia, visto la situazione particolare di quest’anno in cui saranno minori i posti disponibili. Il cliente può garantirsi una postazione avendola già pagata in anticipo. L’app è gratuita, per lo stabilimento è completamente a costo zero mentre c’è una piccola commissione a carico del cliente".

Vogliamo prenotare due lettini in uno stabilimento balneare, come facciamo? Con il nostro telefono cellulare entriamo nell’app BookYourBeach, ci localizziamo, effettuiamo una ricerca, a quel punto scorriamo una serie di stabilimenti e ne scegliamo uno. Potremo vedere all’interno una breve descrizione e una serie di foto, a quel punto scegliamo la data richiesta, il numero di lettini di cui abbiamo bisogno e effettuiamo la prenotazione. Ciò permetterà al gestore di avere una vetrina online e di avere sempre il quadro delle prenotazioni e dei posti liberi. BookYourBeach ha vinto nel 2017 la prima edizione di “Chiavari Crea Impresa” nella sezione Turismo, il contest per startup organizzato da Wylab e dal Politecnico di Milano.

Seguici sui nostri canali