Il "Tigullio Crea Impresa" con Wylab

Un contest per aspiranti imprenditori: i progetti più meritevoli vinceranno una "incubazione" all'interno di Wylab

Il "Tigullio Crea Impresa" con Wylab
Pubblicato:
Aggiornato:

A Santa Margherita Ligure si terrà il 13 aprile al Grand Hotel Miramare l'incontro di apertura di "Tigullio Crea Impresa", per presentare il contest e comunicare i nomi dei partecipanti selezionati.

Tigullio Crea Impresa

Stamani a Portofino la presentazione del progetto, iniziativa di Wylab che interessa i Comuni di Sestri Levante, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Chiavari e, appunto, Portofino. Uno startup contest per valorizzare creatività ed imprenditorialità nel Levante. Cinque le categorie in gara per aspiranti imprenditori: turismo, arte e cultura/no profit, salute e benessere, industrial, design e artigianato. Ai vincitori tre mesi di tutoring all'interno di Wylab: candidature aperte sino al 6 aprile sul sito www.tigulliocreaimpresa.it. Una settimana più tardi, al Grand Hotel Miramare di Santa Margherita, saranno resi noti i progetti selezionati. Sino al 27 maggio, quando a Sestri Levante, nell'ex Convento dell'Annunziata si svolgerà la finalissima e saranno annunciati i cinque vincitori di "Tigullio Crea Impresa".

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Siamo lieti di partecipare a questa iniziativa che valorizza la creatività e l'imprenditoria del levante ligure, da Portofino a Sestri Levante, lavorando su temi fondamentali: turismo, arte, cultura, salute, benessere... Un comparto centrale per lo sviluppo del nostro territorio. Un territorio che sta dimostrando la volontà di agire in modo sempre più coordinato, per costruire e consolidare percorsi condivisi. Ringrazio Vittoria Gozzi, Wylab e tutti i partner istituzionali e privati che hanno consentito di avviare questa iniziativa»

Seguici sui nostri canali