Cronaca
LUTTO

Il Villaggio del Ragazzo piange Mingo

Domenico Dighero, collaboratore di don Nando Negri.

Il Villaggio del Ragazzo piange Mingo
Cronaca Chiavari - Lavagna, 11 Marzo 2020 ore 15:44

Il Villaggio del Ragazzo piange la scomparsa di Domenico Dighero, storico collaboratore di don Nando Negri.

Domenico Dighero, per tutti Mingo

Il Villaggio del Ragazzo piange la scomparsa di Domenico Dighero, conosciuto come "Mingo", collaboratore di don Nando Negri e dell’opera diocesana di Chiavari fin dagli esordi. Tra i suoi vari incarichi, fu coordinatore degli interventi di ristrutturazione del Centro Benedetto Acquarone, seguendo la parte tecnica dell’edificazione di questa struttura e di altre del Villaggio.

Così scrive il presidente prete Rinaldo Rocca: «Don Nando, per i suoi cento anni, ha fatto il dono al suo fedelissimo Mingo di abbreviare i giorni della sofferenza, e adesso insieme cantano la misericordia di Dio. Oggi non possiamo far altro che pregare. Verrà il giorno in cui potremo manifestare il nostro affetto e la riconoscenza di tutto il Villaggio che gli deve molto. Nella necessaria distanza fisica siamo chiamati a imparare una vicinanza spirituale più profonda tra noi e con i suoi familiari: la comunione dei santi è una bella verità della nostra fede!»

Ai figli Alessandro e Roberto, e alle loro rispettive famiglie, le più sentite condoglianze da parte di tutto il Villaggio del Ragazzo.