Iml, domani riapertura parziale della fabbrica

Dopo la frana del 13 aprile, parte dei capannoni non sono a rischio: da domani potranno riprendere spedizioni e parte della produzione

Iml, domani riapertura parziale della fabbrica
Pubblicato:

Entrerà in vigore da domani la revoca dell'ordinanza di sgombro su parte dei capannoni dell'Iml di Casarza Ligure, la fabbrica colpita dieci giorni fa da un'imponente frana.

Iml, domani si riparte

Le perizie geologiche, depositate ieri, hanno permesso al sindaco Stagnaro di consentire la ripresa del lavoro nella parte di capannoni - fortunatamente la gran parte - non solo non colpiti dai detriti, ma che secondo i geologi si trovano sotto un versante che non presenta rischi di ulteriori smottamenti.

L'Iml potrà così da domani riprendere innanzi tutto le spedizioni, e progressivamente anche parte della produzione. Resta tuttavia interdetto l'accesso alle aree colpite ed immediatamente sottostanti la parete franosa che rimane a rischio: per riprendere a pieno ritmo, dunque, si dovranno attendere i lavori di messa in sicurezza che, seppur svolti in massima urgenza, potrebbero richiedere almeno un mese. Nel frattempo, dunque, parte degli operai rimarranno in cassa integrazione.

Seguici sui nostri canali