Imposta di soggiorno a Rapallo, la presentazione

Il nuovo sistema online per la riscossione

Imposta di soggiorno a Rapallo, la presentazione
Rapallo - Santa Margherita, 29 Gennaio 2018 ore 09:59

Verrà presentato domani, martedì 30 gennaio, il nuovo sistema on-line che il Comune di Rapallo ha adottato per la riscossione della “imposta di soggiorno” che verrà applicata dal 1° aprile al 31 ottobre 2018 in tutte le strutture ricettive e i cui proventi verranno utilizzati per la pro- mozione del territorio, il sostegno alle strutture ricettive e lo sviluppo di “reti” di servizi pubblici.

Imposta di soggiorno, la presentazione

Una tassa che, numeri alla ma- no, si stima porterà nelle casse comunali circa 550mila euro. Le tariffe so-
no state uniformate nei quattro Comuni del Tigullio occidentale: si va dai 4 euro a notte per gli alberghi 5 stelle, ai 3 euro per i 4stelle, 2 euro per i 3 stelle, 1 euro per i 2 stelle e una stella e da 0,50 a 1,50 euro per il comparto extra alberghiero. Somme di cui saranno esentate diverse categorie. A partire dai gruppi di oltre 15 persone che otterranno una riduzione del 50%, sino alla totale esenzione di chi raggiunge la città per lavoro o per sottoporsi a cure presso le strutture sanitarie del territorio.
La presentazione del gestionale on-line - richiesto dal consigliere Giuseppe Candido all’ufficio GSI - interessa tutte le strutture ricettive dislocate sul territorio e i soggetti operanti nel settore e si svolgerà nella sala consigliare del Municipio di Piazza delle Nazioni. Due gli appuntamenti previsti per martedì: la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 14:15 al- le ore 16:15.