Menu
Cerca
bogliasco

In arrivo una nuova panchina arcobaleno nel Levante

Accolta la richiesta del "Comitato contro le discriminazioni"

In arrivo una nuova panchina arcobaleno nel Levante
Cronaca Golfo Paradiso, 22 Maggio 2021 ore 16:25

Un'onda arcobaleno attraversa la Liguria: anche a Bogliasco infatti arriverà la "panchina arcobaleno", contro ogni discriminazione di natura omofoba. Accolta la richiesta del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”: di recente sono state inaugurate altre due panchine, a Genova e Lavagna, per sensibilizzare la popolazione, fin dai più piccoli, sull'argomento.

"Tutti i cittadini saranno invitati all'inaugurazione"

“Siamo felici che il Sindaco Gianluigi Brisca abbia apprezzato la nostra nobile iniziativa” – spiega Aleksandra Matikj, Presidentessa del Comitato – Con questo gesto, Bogliasco si esprime contro ogni tipo di discriminazione. Al giorno d’oggi, la violenza verbale e fisica è sempre più espresse tramite l’odio di chi si scaglia contro le vittime del razzismo, dell’omofobia e della misoginia.

Naturalmente, questo è un evento che accoglierà tutte le persone che vorranno esserci, a prescindere dal colore della loro bandiera politica: si celebrerà il Senso civile, quello di rimanere Umani.

Aspettando la data dell’Inaugurazione, chiaramente invitiamo già tutta la Cittadinanza a parteciparvi: sono tutti benvenuti”.