Chiavari

In centro una bella novità: è nato il “giardino della poesia”

Elvira Landò e Francesco Brunetti hanno riempito i cuori dei presenti di bellezza e amicizia

In centro una bella novità: è nato il “giardino della poesia”

Quando si riempie un luogo di magia, quella resta addosso ancora nei giorni seguenti. Ed è quanto è accaduto nel pomeriggio di venerdì 24 luglio nel Zirandea Garden di via Raggio gestito dall’associazione culturale HiroAndCO (associazione di promozione culturale presieduta da Rosangela Mammola).

Chiavari

Qui Elvira Landò e Francesco Brunetti hanno riempito i cuori dei presenti di bellezza e amicizia. Proprio quest’ultima, infatti, è stata il filo rosso del pomeriggio. Da quella che unisce i due poeti, di cui sono stati letti alcuni versi dalla bravissima Daniela Franchi, a quella che li lega  entrambi a Luiso Sturla pittore chiavarese che è stato festeggiato per i recenti 90 anni. Per lui sono state spese parole di profonda stima e gratitudine:

“I suoi quadri sono un telescopio sul cosmo e un microscopio sule emozioni”, ha  – ad esempio – sottolineato Landò.

Un’occasione unica, in cui le note del violino di Erica Mazzacua hanno reso tutto ancora più magico e vibrante. Un contorno ricco di suggestioni, un percorso emozionale nell’arte e in tutte le sue sfaccettatture, che ha fatto da presentazione ufficiale al “Il Giardino della Poesia” progetto che si svilupperà una volta al mese nella stessa sede e che vede alla regia, oltre ad Elvira Landò e Francesco Brunetti, anche la giornalista Paola Pastorelli  (conduttrice dell’incontro) e le autrici Valeria Corciolani e Daniela Soncina.

L’obiettivo sarà valorizzare tutto quello che di creativo c’è sul territorio, poesia in primis, con la collaborazione di associazioni. Questo è un altro degli elementi importanti dei prossimi tre eventi che si terranno a settembre, ottobre e novembre.