COVID-19

In Liguria il 15,3% degli over 80 ha ricevuto la seconda dose

Toti: "Stiamo lavorando senza sosta per mettere in sicurezza questa fascia"

In Liguria il 15,3% degli over 80 ha ricevuto la seconda dose
Pubblicato:
Aggiornato:

In Liguria il 15,3% degli over 80 ha ricevuto la seconda dose di vaccino anti covid.

Il 15,3% degli over 80 è già immunizzato

"In Liguria il 15,3% degli over 80 è già immunizzato, avendo ricevuto entrambe le dosi di vaccino - ha ricordato il presidente della Liguria Giovanni Toti -. Stiamo lavorando senza sosta per mettere in sicurezza questa fascia, a cui abbiamo destinato il 90% delle dosi freeze e i risultati si vedono: da inizio campagna l’incidenza sui nostri anziani è dimezzata, con il conseguente calo della mortalità.

La Liguria anche questa settimana resta in zona arancione, circondata dalle regioni rosse del nord del Paese, segno che le ordinanze restrittive localizzate e una vaccinazione mirata su chi ha più bisogno stanno funzionando.

Nei prossimi giorni daremo il via anche alle vaccinazioni degli under 80: da stasera alle 23 la fascia 75-79 potrà prenotarsi online (prenotovaccino.regione.liguria.it), domani con tutte le altre modalità (farmacie, sportelli Asl, Cup) e dal 25 marzo inizieranno le prime somministrazioni. Le Regioni stanno facendo uno sforzo straordinario, riorganizzandosi al meglio nonostante i continui cambi in corsa. Ma se vogliamo davvero accelerare abbiamo bisogno di una programmazione seria, non possiamo permetterci di essere approssimativi".

Seguici sui nostri canali