Scuola

In quarantena 3 classi della Teramo Piaggio di Zoagli

Proseguirà fino all'11 marzo. In dad gli alunni della seconda media

In quarantena 3 classi della Teramo Piaggio di Zoagli
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli alunni della classi 1 e 5 Primaria e 2 Media della scuola Teramo Piaggio di Zoagli sono in quarantena per riscontro di positività di un alunno. La quarantena dei compagni, che prevede la sospensione dalla frequenza scolastica e la permanenza presso la propria abitazione, proseguirà fino al giorno 11 marzo 2021 con esecuzione di test antigenico rapido presso le postazioni drive through aziendali.

Le misure e i tempi

In caso di esito negativo, gli alunni termineranno immediatamente la quarantena. In caso di esito positivo, verrà eseguito un test molecolare a conferma della diagnosi. In caso di mancata esecuzione di test antigenico, il periodo di quarantena domiciliare viene prolungato di 4 giorni (15/03/2021). Gli alunni assenti il giorno 1/03/21 non sono sottoposti a quarantena. Il personale docente sarà presente a scuola, dove avrà cura, come sempre, di osservare il distanziamento e l’uso permanente delle mascherine. L’alunno positivo rientrerà in data ad oggi non preventivabile, con certificazione del medico curante.

In Dad

Per poter garantire a tutti gli alunni la continuità dell’attività didattica, anche in considerazione del ridotto numero di giorni di differenza tra la data del tampone e la fine della quarantena per tutti si dispone la sospensione della frequenza in presenza e l’attivazione della Dad per gli alunni della classe 2B Media a partire da oggi venerdì 5 marzo 2021 sino a Lunedì 15 Marzo compreso. Da venerdì 5 marzo 2021 sarà cura dei Docenti trasmettere le credenziali per l’attivazione della Didattica a Distanza, che avrà inizio il giorno stesso. Gli alunni eventualmente privi di dispositivi o di connessione potranno farne richiesta al Dirigente Scolastico per immediata consegna della strumentazione necessaria al collegamento.

La Dirigente Scolastica Elisabetta Adamo ringrazia il personale e le famiglie per la preziosa collaborazione; ricorda che la situazione è monitorata e gestita con tempestiva professionalità dal Dipartimento di Prevenzione della ASL 4 e resta a disposizione per eventuali contatti al n. 0185/231085.

Seguici sui nostri canali