ricorrenza

In ricordo delle vittime del Covid-19

Chiavari ricorda i defunti il 2 novembre

In ricordo delle vittime del Covid-19
Pubblicato:

Commemorazione dei defunti in forma ristretta, in questo difficile momento di emergenza sanitaria. La tradizionale cerimonia del 2 novembre, con deposizione delle corone al Campo Militare e al Cippo dei Fucilati del cimitero monumentale, si è svolta questo pomeriggio nel rispetto delle disposizioni anticontagio. Presenti il primo cittadino Marco Di Capua, l’assessore Fiammetta Maggio, il consigliere comunale Giorgio Canepa, il Comandante della scuola Telecomunicazioni delle FF. AA. , Capitano di Vascello Nicola Chiacchietta, e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

A seguire, alle 18 presso la cattedrale di N.S. dell’Orto, si è svolta la messa presieduta da S.E. Monsignor Alberto Tanasini.

«Oggi ricordiamo i nostri cari defunti, rendiamo onore ai Caduti per la Patria e rivolgiamo, soprattutto, una preghiera alle vittime del Covid-19 e alle famiglie che non sono riuscite a salutare i propri affetti – afferma il sindaco Di Capua – Ora più che mai è necessario mantenere alta l’attenzione, essere responsabili e fare piccoli sacrifici e sforzi nell’interesse della salute pubblica».

Seguici sui nostri canali