Inaugurata la nuova biblioteca di Avegno

Boitano: «Il rilancio dell’entroterra passa anche attraverso gli spazi culturali»

Inaugurata la nuova biblioteca di Avegno
Golfo Paradiso, 16 Febbraio 2019 ore 12:31

«Al nostro entroterra servono infrastrutture e servizi efficienti, ma anche gli spazi culturali contribuiscono a migliorare la qualità della vita». Così il consigliere regionale Giovanni Boitano che ha preso parte stamane all’inaugurazione della nuova biblioteca comunale “Edmondo De Amicis” nel plesso scolastico di Avegno.

«Tra i sette Comuni del Golfo Paradiso – afferma Boitano – Avegno era l’unico ad essere privo di una biblioteca, ora la lacuna è stata colmata, questo rappresenta una conquista per la popolazione che avrà a disposizioni ulteriori locali per il tempo libero». La biblioteca trova posto nel plesso scolastico del capoluogo dove sono già presenti le scuole dell’infanzia, della primaria, la palestra e la sede della Pro Loco.
«L’edificio era stato inaugurato nel gennaio del 2015 alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e del sottoscritto in qualità di assessore ai Lavori Pubblici, si tratta di un intervento finanziato con 1 milione e 732 mila euro provenienti da fondi PAR FAS 2007/2013 (820 mila euro) e da fondi comunali (912 mila euro)».

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: