Inaugurata la nuova porzione del Parco Mandela, ad Arvedi cittadinanza onoraria

Celebrazioni istituzionali ma anche festa sportiva questo pomeriggio a Sestri Levante per l'apertura della nuova pista di atletica e del percorso vita dedicato a Francesco Bertucca

Inaugurata la nuova porzione del Parco Mandela, ad Arvedi cittadinanza onoraria
Pubblicato:
Aggiornato:

Parco Mandela, a Sestri Levante in corso l'inaugurazione dell'ultima porzione, fra cui la pista di atletica realizzata grazie al contributo del patron di Arinox Giovanni Arvedi, insignito nell'occasione della cittadinanza onoraria.

Parco Mandela, l'inaugurazione e un pomeriggio fra cerimonia istituzionale e festa sportiva

Giovanni Arvedi fra i presenti alla cerimonia inaugurale

Inaugurazione, in questi minuti, dell'ultima porzione del Parco Mandela a Sestri Levante: tra i presenti, ringraziato personalmente dal Sindaco Valentina Ghio per il prezioso contributo alla realizzazione della pista di atletica del parco (un contributo di oltre 300mila euro) anche il Cavaliere del Lavoro Giovanni Arvedi, presidente di Arinox, che in mattinata è stato insignito della cittadinanza onoraria per aver creato negli anni, attraverso il polo metallurgico, centinaia di posti di lavoro nel territorio sestrese. Sempre per Arinox, sul palco anche l'Amministratore delegato Massimiliano Sacco.

Daniela Gandolfo Bertucca sul palco assieme al Sindaco Ghio

Ma vi è anche un secondo momento istituzionale: l'apertura del percorso vita che attraversa il parco, dedicato a Francesco Bertucca, storico presidente della sezione locale AVIS. A commemorare il momento, sul palco la moglie Daniela Gandolfo Bertucca.

In concomitanza con la prestigiosa inaugurazione, oltre le cerimonie di rito il pomeriggio prevede molte iniziative ludico-sportive organizzate dalle associazioni locali, come le gare per esordienti dell'Atletica Entella Running sulla pista nuova fiammante, le dimostrazioni degli Arcieri del Tigullio e la biciclettata della Fiab.

mandelatargapista
Foto 1 di 2

L'inaugurazione della pista di atletica

mandelatargapercorsovita
Foto 2 di 2

L'inaugurazione del percorso vita

Seguici sui nostri canali