Un convegno sulla personalità degli adolescenti e l’inaugurazione della passerella per accedere alla scuola: doppio appuntamento nel pomeriggio di giovedì 17 maggio all’Istituto Gianelli di Chiavari.
Prima il convegno, poi il taglio del nastro
Prima si è tenuto il convegno con la presentazione del libro “Fragili – La costruzione dell’identità nella società liquida” con l’autore Mario Salisci. A seguire taglio del nastro della rampa, service per l’anno scolastico 2017 – 2018 dell’Associazione Genitori. Al progetto hanno contribuito anche Angela Mangini delle omonime ardesie e l’Arinox di Sestri con un assegno. Erano presenti l’assessore Fiammetta Maggio, il presidente dell’Associazione Genitori Claudio Vaselli, il presidente della cooperativa Tommaso Giacomazzi, Marco Carbone di Noihandiamo, suore e maestre.
“Siamo contentissimi – afferma Barbara Boggiano dell’Associazione Genitori – per l’adeguamento contro le barriere architettoniche e perché l’anno prossimo sarà usata dai passeggini delle famiglie che porteranno i bimbi al nido che sarà finalmente riaperto”.
