Chiavari

Inaugurata l'aula intitolata a Simone Carpanese, "alunno indimenticabile"

All'Istituto Della Torre. La decisione di intitolare alla sua memoria l’aula di Geografia nasce dalla volontà di ricordare l’interesse spiccato che il 13enne aveva manifestato per questa materia, assieme al suo desiderio di conoscere il mondo

Inaugurata l'aula intitolata a Simone Carpanese, "alunno indimenticabile"
Pubblicato:
Aggiornato:

È stata inaugurata alle 12, all'istituto comprensivo Giovanni Battista Della Torre di via Rivarola a Chiavari, la nuova aula di geografia dedicata a Simone Carpanese, indimenticato studente scomparso il 24 aprile 2020 a 13 anni.

Un ambiente di apprendimento intitolato alla sua memoria

Un ambiente di apprendimento attrezzato con nuove tecnologie all'avanguardia.
La decisione di intitolare alla sua memoria l’aula di Geografia nasce dalla volontà di ricordare l’interesse spiccato che Simone aveva manifestato per questa materia, assieme al suo desiderio di conoscere il mondo.

Simone Carpanese

"Tutta la comunità scolastica ha seguito con dedizione e cura Simone e la sua famiglia nel percorso della malattia, non facendo venire mai meno l’accompagnamento didattico (anche domiciliare) e soprattutto umano, ricevendone in cambio un legame di bene che non si è mai reciso", ha ricordato la scuola.

Presente il dirigente scolastico Renzo Ronconi e la dirigente uscente Manuela Carli insieme alla vicesindaco con delega all'istruzione Michela Canepa, il consigliere comunale delegato alla scuola Alessandro Monti, il direttore regionale del Provveditorato Alessandro Clavarino e per l'ufficio pastorale scuola della diocesi di Chiavari, don Alberto Gastaldi.

Alcune foto e video di stamattina:

 

Seguici sui nostri canali