Inaugurato il nuovo distributore di gpl, benzina e gasolio

Benzina a 1,525 euro al litro, il gasolio a 1,345 euro e il Gpl a 0,665 euro

Inaugurato il nuovo distributore di gpl, benzina e gasolio
Valli ed entroterra, 19 Gennaio 2018 ore 15:16

È stato inaugurato oggi, nel parcheggio del centro commerciale I Leudi di Carasco, il secondo distributore Enercoop della Liguria, dopo quello attivo alla Spezia dal novembre del 2014.

Benzina a 1,525 euro al litro, il gasolio a 1,345 euro e il Gpl a 0,665 euro, Coop punta a imporsi come il distributore più conveniente del Tigullio

“Prezzi così vantaggiosi per i soci e i consumatori – spiega il presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini – derivano dalla forza del sistema Coop, che ha visto diverse cooperative di consumatori riunirsi nella centrale di acquisto Energya, proprio allo scopo di fare economia di scala e acquistare il carburante a prezzi contenuti. La missione sociale della cooperazione di consumo è accrescere il potere d’acquisto delle famiglie, per le quali il capitolo carburanti costituisce una voce di spesa importante, che vogliamo contribuire a ridurre. Come dimostrano i dati spezzini, Enercoop non solo garantisce un risparmio diretto, vendendo i carburanti a prezzi ribassati, con un risparmio che nel 2017 abbiamo stimato in 850 mila euro, rispetto ai prezzi medi praticati sulla quella piazza, ma contribuisce anche a calmierare il mercato: nel 2016, infatti, il divario tra i prezzi praticati da Enercoop e quelli medi della piazza spezzina ammontava a più di un milione di euro. È evidente - conclude Berardini - che anche i concorrenti stanno abbassando i prezzi, a tutto vantaggio dei consumatori. Per i nostri soci, infine, è previsto un ulteriore, importante vantaggio: hanno diritto a un centesimo di sconto per ogni litro di carburante acquistato su tutti i rifornimenti’.