Inaugurato il Festival della Comunicazione, la prima giornata

Il Presidente del Senato Pietro Grasso, accolto dal Sindaco Olivari, ha introdotto la manifestazione

Inaugurato il Festival della Comunicazione, la prima giornata
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurato Il Festival della Comunicazione. Il taglio del nastro della quarta edizione, questo pomeriggio poco dopo le 17 nel Teatro Sociale.

Festival della Comunicazione a Camogli, primo giorno al Teatro Sociale

Inaugurato il Festival della Comunicazione, apre le danze il Presidente del Senato Pietro Grasso

Il presidente del Senato Pietro Grasso apre il Festival della Comunicazione a Camogli

A fare gli onori di casa il Sindaco Francesco Olivari, che ha salutato i presenti ed accolto il presidente del Senato Pietro Grasso. «Inauguriamo l'edizione che ha come tema: le connessioni, in questo luogo - ha detto il Sindaco - quale connessione migliore quella del nostro teatro e la sua città?». Presenti anche Danko Singer e Rosangela Bonsignorio, ideatori del Festival con Umberto Eco. Grasso che ha introdotto la manifestazione 2017 con la lectio magistralis: ‘Le connessioni della politica’, trattando la connessione tra la politica e il futuro; la politica, la società e la scienza e, su quella da non mettere in atto: quella tra politica e criminalità. Poi, l'intervento di Raffaele Cantone, magistrato presiedente di Anac: 'Media e percezione della corruzione: connessione fatale?', illustrando quanto sia percepita oggi.

Tantissimi gli ospiti al Festival, il Premio Comunicazione andrà ad Alberto Angela

Sono oltre 130 gli ospiti che animano la città in questi quattro giorni: 80 incontri, che culminano domenica alle 17,15 sempre al Sociale, col Premio Comunicazione a Piero Angela, ''papà'' di Quark, saggista e giornalista scientifico, che parla di Demografia: ‘La Circolazione delle uova umane negli ultimi 1000 anni.

Seguici sui nostri canali