Cronaca
TAGLIO DEL NASTRO

Inaugurato il sentiero Fontanabuona - Cappelletta

Intitolato a monsignor Casimiro Todeschini arciprete di Santo Stefano per ben 46 anni

Inaugurato il sentiero Fontanabuona - Cappelletta
Cronaca Valli ed entroterra, 21 Agosto 2022 ore 07:37

Nel pomeriggio di ieri, sabato 20 agosto 2022, a Santo Stefano d'Aveto è stato inaugurato il sentiero Fontanabuona - Cappelletta.

Il sentiero lungo circa 1.800 metri

Il vecchio tracciato agricolo è stato ammodernato con interventi di ingegneria naturalistica per un costo complessivo di circa 200mila euro. L'inaugurazione del sentiero, circa 1.800 metri, che è stato intitolato a monsignor Casimiro Todeschini arciprete di Santo Stefano per ben 46 anni, rappresenta un risultato importante per l'amministrazione guidata da Giuseppe Tassi.
All'inaugurazione sono intervenuti tra gli altri l'eurodeputato Marco Campomenosi, il consigliere regionale Giovanni Boitano, la presidente dell'Ente Parco Aveto Tatiana Ostiensi e i sindaci Marcello Roncoli (Rezzoaglio) Stefano Sudermania (Neirone) e Danilo Repetto (Mezzanego).

Dopo il taglio del nastro e la benedizione impartita da don Emilio Nicolini i presenti si sono recati sino il località Fontanabuona dove, oltre la possibilità di dissetarsi dalla fonte, hanno potuto gustare specialità locali e la polenta preparata dal Gruppo alpini Santo Stefano d'Aveto.

(Ampio servizio sul prox numero de Il Nuovo Levante in edicola venerdì 26 agosto)

Le prime foto:

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter