Inaugurazione prevista per l’8 dicembre per la passeggiata a mare nella zona Preli

Slitta di poco più di tre mesi la consegna della parte pubblica per gli interventi edilizi

Inaugurazione prevista per l’8 dicembre per la passeggiata a mare nella zona Preli
Cronaca Chiavari - Lavagna, 18 Agosto 2019 ore 15:44

Prolungamento della passeggiata a mare nella zona Preli, si va verso un’unica inaugurazione congiunta per il prossimo 8 dicembre 2019.

La nuova passeggiata

Slitta di poco più di tre mesi la consegna della parte pubblica per gli interventi edilizi, in atto dagli ex cantieri navali di via Preli e nell’area circostante la nuova Torre Fara.

La consegna dei due oneri di urbanizzazione era prevista entro fine agosto «Allinerò le scadenze di consegna al Comune dei due oneri di urbanizzazione per la fine del mese di novembre – ha annunciato il sindaco di Chiavari Marco Di Capua -.  Il nuovo pezzo di passeggiata a mare sarà completata al 100% entro la fine del mese di novembre. La mia intenzione è quella di inaugurare la nuova opera pubblica nel giorno dell’Immacolata Concezione di quest’anno».

I due nuovi pezzi di passeggiata a mare inaugurati il prossimo 8 dicembre Sempre alla fine del mese di novembre, secondo il primo cittadino, gli oneri di urbanizzazione saranno pronti sia dal lato mare che da quello a monte. Non solo i due nuovi pezzi di passeggiata con allacci e quant’altro, ma anche posteggi, zone verdi, panchine e nuovo arredo urbano. «Parte della pavimentazione sarà pronta già alla fine del mese di agosto».

Non chiariti i motivi dei ritardi Probabile che lo slittamento della consegna sia stato richiesto da una (o da entrambe) le società al lavoro nell’area. Entrambe le operazioni dovrebbero terminare entro l’Estate 2020.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli