Incendi a Villa Scorza e a Cardini, le bonifiche continueranno anche in serata

Per i due incendi divampati nel pomeriggio di oggi a Villa Scorza a Sestri Levante e a Cardini, ancora al lavoro i vigili del fuoco

Incendi a Villa Scorza e a Cardini, le bonifiche continueranno anche in serata
Pubblicato:

Continuerà anche in serata l'intervento dei Vigili del Fuoco nei due incendi divampati nel primo pomeriggio di oggi a Villa Scorza e a Cardini.

A Villa Scorza, nella frazione di San Bernardino ridotto l'incendio, ma l'intervento proseguirà in serata

Lavoro straordinario dei vigili del fuoco, per i due incendi divampati nella val Petronio nel pomeriggio di oggi. "I Vigili del Fuoco insieme ai volontari Vab stanno tenendo sotto controllo l'incendio di Villa Scorza in riduzione - scrive il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio su facebook -. Stanno continuando i lanci per dare continuità alle operazioni di bonifica dell'area". Le cinque squadre dei vigili del fuoco, provenienti da Chiavari e da Genova, stanno operando con continui lanci dall'elicottero e sulla strada, riducendo le fiamme. L'intervento proseguirà anche in serata. Fortunatamente, non si sono verificati danni a persone o nelle abitazioni circostanti l'area dell'incendio nella frazione di San Bernardino, vicina alla strada per Santa Vittoria.

Prosegue anche l'intervento per l'incendio di Cardini a Casarza Ligure

Le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Genova e da La Spezia, stanno domando le fiamme divampate nel bosco tra Cardini e Campo Albaro, a Casarza Ligure. L'intervento è iniziato attorno alle 15:30 di questo pomeriggio. La densa nube di fumo si è appostata anche nelle località di Barletti e di Bargone. Anche qui, per il momento non sono segnalati danni a persone o cose. Presumibile che l'intervento proseguirà anche in serata.  Sul posto anche la polizia municipale di Casarza Ligure.

Seguici sui nostri canali