L'intervento

Incendio in un appartamento a Comeglio, nessun ferito

Le fiamme sono state spente grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco di Chiavari e di Genova

Incendio in un appartamento a Comeglio, nessun ferito
Pubblicato:

Nella tarda mattinata di ieri, venerdì 6 gennaio 2023, è divampato un incendio in un appartamento di Comeglio, frazione di Moneglia. L'allarme è stato lanciato dal figlio della padrona di casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Chiavari e di Genova.

L'incendio a Comeglio

L'incendio è divampato al secondo piano di una palazzina di tre. Le fiamme sono state probabilmente causate da un guasto elettrico e hanno lentamente bruciato un divano letto producendo un fumo nero e denso.

I pompieri hanno soffocato il rogo prima che le fiamme potessero estendersi e hanno concluso le operazioni in circa tre ore.

All’operazione dei vigili del fuoco della caserma di Chiavari hanno collaborato i colleghi genovesi che sono intervenuti fornendo l’attrezzatura per la respirazione in sicurezza anche in presenza di fumo denso. Inizialmente era stato richiesto anche l'intervento dei vigili del fuoco di Rapallo, poi rimasti a presidiare il Tigullio.

Le fiamme non hanno provocato danni strutturali alla palazzina, ma il denso fumo ha annerito tutti i locali dell'abitazione e ha reso l'aria irrespirabile nonostante il divano letto bruciato sia stato prontamente rimosso.

 

Seguici sui nostri canali