Cronaca

Incendio in una scuola a Rapallo

Si tratta della primaria Giovanni Pascoli, in via Tre Scalini

Incendio in una scuola a Rapallo
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del Fuoco di Rapallo e Chiavari in azione, già dalla prima mattina di oggi, domenica 11 giugno, per un incendio all'interno della sede della scuola primaria Giovanni Pascoli di Rapallo, in via Tre Scalini.

Ancora incerte le cause del rogo che si è sviluppato nei locali della mensa di via Niccolò Cuneo dove è andato distrutto il locale in cui sono posti i frigoriferi di servizio.
Secondo i primi rilievi le fiamme sarebbero state domate in tempo prima che l'incendio aggredisse anche la cucina. A lanciare l'allarme, intorno alle 7 del mattino, è stato un residente del quartiere che ha notato del fumo nero sollevarsi dallo stabile.

La mensa della scuola, gestita dall'azienda Markas, resterà inagibile per alcuni giorni fino alla completa bonifica e verifica degli impianti.

Sul posto, oltre alle squadre dei vigili del fuoco di Rapallo e Chiavari, anche la Polizia Municipale che ha interdetto la via al transito per consentire le operazioni e l'assistenza di un equipaggio dei Volontari del Soccorso di Sant'Anna.

Scrivono i vigili del fuoco alle ore 10:

"Questa mattina poco dopo le 7, siamo stati allertati per una fuoriuscita fumo dalla scuola Giovanni Pascoli a Rapallo. Prontamente è stata inviata la squadra di Rapallo e quella di Chiavari e da Genova il carro autoprotettori per la riserva d'aria respirabile. Incendio domato in breve tempo, ma i danni da fumo risultano comunque ingenti. Si indaga sulla cause".

Le foto sul posto:

Il Comune di Rapallo ha reso noto che le scuole dell’infanzia di Rapallo, da domani lunedì 12 giugno , saranno regolarmente aperte.

b
Foto 1 di 7
g
Foto 2 di 7
e
Foto 3 di 7
a
Foto 4 di 7
f
Foto 5 di 7
IMG-20230611-WA0019
Foto 6 di 7
IMG-20230611-WA0017
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali